Cantanti Italiani più famosi: la lista dei più ascoltati

di | Ottobre 10, 2020

La musica italiana rappresenta uno dei principali motivi di vanto all’interno del panorama mondiale. L’Italia infatti, con la sua storia, le sue melodie e le sue tradizioni è senza alcuna ombra di dubbio uno tra i pilastri portanti della cultura musicale.

Oggi in questo articolo abbiamo voluto raccogliere quelli che, in base ai numeri delle vendite e ai numeri dei concerti all’estero, portano ben alto il nome del Made in Italy in tutto il mondo.

Laura Pausini

Al primo posto di questa personale classifica, non potevo inserire che la magica Laura Pausini. Ogni sua canzone oramai è un evergreen e la sua ultima Tournée con l’altrettanto magistrale Biagio Antonacci ha conferito alla sempreverde Laura ulteriore prestigio.

La sua fama arriva infatti fino al Sud America e nel resto d’Europa dove continua a vendere milioni di dischi. L’artista infatti, spesso non manca di rifare moltissimi dei suoi successi direttamente in spagnolo o portoghese. Insomma, dopo 13 album, possiamo tranquillamente dire che Laura Pausini è tra i cantanti italiani più famosi all’estero.

Una curiosità, da Settembre 2020 la Pausini rappresenta uno dei protagonisti del programma “La Voz España” celebre reality-show spagnolo.

Eros Ramazzotti

Per par-condicio, dopo avervi parlato di una donna, dobbiamo introdurre un uomo e non possiamo che considerare all’interno di questo articolo, il grande Eros. Mister Ramazzotti infatti, dopo ben 22 album ufficiali pubblicati, 5 raccolte e 3 album live, ha decisamente guadagnato la sua presenza all’interno di questo post.

Eros Ramazzotti infatti ha un enorme seguito a livello mondiale, oltre che l’Italia infatti, i suoi fan provengono dall’America Latina ed in generale in tutta l’Europa dove ad ogni concerto riesce sempre ad andare in sold-out in pochissimo tempo. Impossibile inoltre non menzionare la sua bellissima performance con Tina Turner a Monaco nel 1998.

Proprio per questo, devi assolutamente guardare questo filmato (non provi un po’ di orgoglio nell’essere Italiano in queste scene?) :

Adriano Celentano

Il molleggiato è una delle icone della musica italiana. Direttamente dalla Via Gluck, il grande Adriano nazionale ha conquistato i palcoscenici di tutto il mondo diventando uno degli artisti più conosciuti al mondo (pensate, oltre 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo), pochi più della sua amica storica Mina.

Recentemente Adriano Celentano è tornato al centro dei riflettori anche grazie al suo programma televisivo/cartone animato “Adrian“.

Amato particolarmente in Russia e non solo, Celentano ha portato il tricolore ben in alto in tutto il mondo, e’ infatti semplice trovare in giro per il web esibizioni in tutto l’est Europa e nel Sud America.

Insomma, ad 82 anni suonati, quasi 83, il mitico Adrian riesce ancora ad emozionarci

La lirica italiana nel mondo

La vastissima cultura musicale italiana, ha portato il nostro territorio ad essere conosciuto in tutto il mondo, anche e soprattutto per la musica Classica/lirica.

A partire dal grande Giuseppe Verdi, l’aversano Cimarosa fino ad arrivare ai più contemporanei Bocelli (quest’ultimo inserito all’interno della Holliwood Walk of fame) e Luciano Pavarotti: La musica classica italiana è sempre più apprezzata all’estero.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *